Ciao siamo Luisa e Daniela, e ti diamo il benvenuto in Nuage.
Ecco i 7️⃣ segnali che stai rovinando pericolosamente i tuoi capelli!🆘
1️⃣ LA SPAZZOLA NON ADATTA.
La scelta della spazzola non va fatta a caso ma devi assolutamente tenere conto di due fattori: la tipologia e quantità di setole che ha. Infatti le setole devono essere numerose e soprattutto non eccessivamente dure.
2️⃣ UTILIZZI ACCONCIATURE TROPPO STRETTE DI FREQUENTE.
Utilizzare di frequente code, chignon e trecce non solo contribuisce a danneggiare i capelli e a farli spezzare di frequente ma soprattutto danneggia l’attaccatura dei capelli.
3️⃣ UTILIZZI TROPPO SPESSO LO SHAMPOO SECCO.
Lo shampoo secco aiuta quando si va di corsa e non hai tempo di lavare i capelli, ma utilizzarlo troppo di frequente non fa bene perché a lungo andare gli appesantisce e danneggia il cuoio capelluto.
4️⃣ UTILIZZI IL BALSAMO SBAGLIATO.
Il balsamo serve a chiudere le cuticole dopo aver lavato i capelli, per questo va applicato sulle lunghezze, ma utilizzare il balsamo sbagliato può appesantire i capelli, sporcarli più
di frequente e non donare l’effetto di morbidezza che cerchi.
5️⃣ PETTINI I CAPELLI SOTTO LA DOCCIA.
I capelli bagnati sono più predisposti a spezzarsi e a danneggiarsi, per questo è fondamentale saper utilizzare la giusta manualità in modo da non comprometterli.
6️⃣ UTILIZZI TROPPO SPESSO LA PIASTRA PER I CAPELLI.
Piastrare i capelli di frequente ed esporli a temperature così alte ne danneggia pericolosamente la struttura.
7️⃣ ABUSI DELLA LACCA.
La lacca è un prodotto ottimo per mantenere la piega però farne un uso spropositato tende a soffocare e rovinare i capelli. Per questo è fondamentale scegliere il tipo giusto e non utilizzarla di frequente. Tieni bene a mente che una buona lacca dovrebbe andare via semplicemente spazzolando i capelli!
Comentarios